Il Campo Pratica

Tenuto sempre molto curato, il Campo Pratica del Santo Stefano Golf & Country Club ti offre la possibilità di allenarti nel modo migliore. Il Campo è dotato di 8 postazioni coperte e 4 scoperte, di un battitore in erba e di una postazione speciale per il drive, che consente di provare tutte le tipologie di colpi lunghi. Vi sono inoltre un pitching green e un bunker per gli approcci, e un putting green su due livelli per praticare il putt. Tutta l’area può venire illuminata.

Nel Campo Pratica, le lezioni di golf sono dedicate sia ai giovani che agli adulti. Avvalersi di un istruttore professionista è importante non solo per i principianti: sono spesso i piccoli dettagli quelli che fanno la differenza nel gioco, e solo un maestro con una grande esperienza riesce a vedere e correggere questi errori. L’istruttore ti aiuterà a capire il tuo livello di gioco e le tue potenzialità, stabilendo poi un piano d'azione personalizzato per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Il Percorso

Qui al Santo Stefano Golf & Country Club il Campo non è solo il luogo delle gare, ma è un suggestivo ambiente naturale dove il gioco del golf diventa una passeggiata salutare con gli amici, lontano dai rumori e dallo stress della città. Il tempo di percorrenza delle 9 buche è di circa 2 ore. Il percorso è stretto e con molte buche interessate da ostacoli d’acqua e fuori limite. Queste caratteristiche ne fanno sia un’ottima palestra di allenamento per neofiti ed esperti, dove provare l’uso di tutti i bastoni dai tee di partenza e da terra, sia un tracciato ricco di stimolanti sfide tecniche durante le gare.